PAPA: CRISTIANI E MUSULMANI, FRATELLI IN UN MONDO CHE HA BISOGNO DI PACE
In attesa del prossimo viaggio apostolico, che domani e domenica lo condurrà in Marocco, Papa Francesco si è rivolto con un videomessaggio al “caro popolo del Marocco”, ringraziando il Paese per l’invito.
“Come cristiani e musulmani – ha aggiunto il Pontefice – crediamo in Dio Creatore e Misericordioso, che ha creato gli uomini e li ha posti nel mondo perché vivano da fratelli, rispettandosi nelle diversità e aiutandosi nelle necessità. Egli ha affidato loro la terra, nostra casa comune, per custodirla con responsabilità e conservarla per le future generazioni”.
Il Papa non ha dimenticato, inoltre, la piccola comunità cristiana marocchina, composta da circa 25 mila persone, su 35 milioni di abitanti. “Questo viaggio – ha detto – mi offrirà la preziosa occasione di visitare la comunità cristiana presente in Marocco e di incoraggiare il suo cammino”. Senza dimenticare i migranti, “che rappresentano un appello a costruire insieme un mondo più giusto e solidale”.
“Cari amici Marocchini, – ha concluso – vi ringrazio di cuore fin da ora della vostra accoglienza e soprattutto delle vostre preghiere, assicurando le mie preghiere per voi e per il vostro caro Paese. A presto!”