Fatti di Roma

PACE, SANT’EGIDIO: LE GRANDI RELIGIONI MONDIALI A TIRANA PER FERMARE I CONFLITTI ALL’ORIGINE DELLA POVERTA’ E DELLA GRANDE MIGRAZIONE

bandiera_pace_getty_03


In un momento difficile per tutta la comunità internazionale, di fronte ad uno scenario sempre più preoccupante per le guerre in corso e l’esodo di interi popoli, le grandi religioni mondiali hanno deciso, su proposta della Comunità di Sant’Egidio, di darsi appuntamento a Tirana, dal 6 all’8 settembre, per un incontro che avrà come titolo “La pace è sempre possibile”.

Per tre giorni nella capitale dell’Albania – Paese che dopo aver conosciuto l’ateismo di Stato oggi è un modello di coabitazione tra le religioni – si svolgeranno decine di conferenze e tavole rotonde sui tanti e diversi temi che riguardano la pace, con la partecipazione di oltre 300 tra leader religiosi, esponenti delle istituzioni e del mondo della cultura. Numerose le testimonianze dai Paesi vittime dei conflitti e della violenza urbana, da Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina.

Nel corso dell’incontro verranno lanciati appelli importanti alla comunità internazionale e discusse alcune proposte per arrestare i conflitti in corso, a partire dalle più che mai urgenti tregue umanitarie. E’ prevista la partecipazione popolare di migliaia di persone dall’Europa e da altri continenti. Nella conferenza stampa verrà illustrato il programma e saranno presentate le personalità che parteciperanno all’incontro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close