PACE; DOMANI A TORRE ANGELA “PACE SENZA CONFINI”, PREGHIERA ECUMENICA CON CHIESA EVANGELICA E MEDICINA SOLIDALE
Domani, sabato 20 settembre 2014, alle ore 19.00, presso la Chiesa Evangelica Buona Notizia in via Urania 4, a Torre Angela, si terrà l’iniziativa “Pace senza confini” promossa dalla Chiesa Evangelica Buona Notizia in collaborazione con l’Associazione Medicina Solidale.
L’incontro si svolgerà con il patrocinio dell’Alleanza Evangelica Italiana e di Porte Aperte, associazione che da anni opera in tutto il mondo a sostegno di chi è perseguitato a causa della propria fede. È aperto a tutte le persone che credono nei valori della pace e della solidarietà.
“Costruire la pace – dichiara Lucia Ercoli, direttore di Medicina Solidale – è un lavoro che noi portiamo avanti giorno dopo giorno, accogliendo gratuitamente tutte le persone che vivono per diverse ragioni ai margini della società. Crediamo fermamente che garantire la giustizia sociale sia la base da cui partire per sostenere la pace in tutto il mondo”.
“Insieme a Stefano Bogliolo della Chiesa Evangelica Buona Notizia – conclude Ercoli – abbiamo deciso di far partire questo messaggio da Torre Angela perché nelle periferie convivono tante persone di etnie, religioni ed estrazioni sociali diverse ed è da qui che vogliamo far nascere un nuovo modo di vivere la solidarietà e la pace”.
Matteo Guerrini