OSTIA, RAGGI INCONTRA I VOLONTARI DI RETAKE
Virginia Raggi ha fatto una visita a sorpresa ai volontari di Retake a Ostia, che ieri erano a lavoro nella zona del Borghetto dei Pescatori.
Accompagnata dal suo cane, Puffo, Raggi ha indossato la pettorina blu d’ordinanza Retake e si è intrattenuta a parlare con i cittadini intervenuti. “Dobbiamo fare attività di sensibilizzazione perché nessuno possa più sporcare”, ha detto Raggi a una bambina che le ha chiesto di fare una foto insieme.
Tante le richieste e sollecitazioni da parte dei cittadini al sindaco di Roma: dal dragaggio del canale dei Pescatori alle reti di plastica dei lavori abbandonate sul mare, dagli orari delle isole ecologiche alla questione di una sede della Protezione civile prossima alla chiusura. Domande anche sulla stazione metro Repubblica chiusa a cui Raggi ha risposto “è stata dissequestrata due giorni fa e adesso iniziamo le riparazioni”.
Tra i volontari c’è stato chi ha ricordato a Raggi che il movimento Retake “nasce come protestatori attivi. Noi diamo il buon esempio ma vogliamo smettere di fare Retake, vogliamo tornare a fare i cittadini che si godono la città”.