OSTIA, I CARABINIERI ARRESTANO 42 MEMBRI DI UN CLAN RIVALE AGLI SPADA
Questa mattina, alle prime luci dell’alba, i carabinieri hanno arrestato 42 persone appartenenti a un gruppo criminale epigono al clan Triassi e storicamente antagonista della famiglia Spada. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P presso il tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Sequestrati anche beni mobili e immobili, per un valore complessivo di circa due milioni di euro.
Il gruppo mafioso è uno dei più strutturati e potenti della zona. Al vertice dell’organizzazione vi è un anziano malvivente, già membro della “Banda della Marranella” (attiva nella periferia est della Capitale) e altri due criminali, ritenuti affiliati del clan dei Triassi. Sul gruppo pendono varie accuse: associazione armata finalizzata al traffico di stupefacenti, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione illegale di armi, minacce e ricettazione.
“La progressiva, incisiva e capillare penetrazione del tessuto criminale – riporta il comunicato stampa del Comitato provinciale di Roma – ha altresì condotto gli inquirenti alla ricostruzione di alcuni gravi episodi delittuosi, commessi dagli appartenenti all’organizzazione ed avvenuti in Ostia e zone limitrofe negli ultimi anni”.
(Foto: Ansa)