‘ORATORIO CUP’ IL WEEKEND CALCISTICO PER 1500 GIOVANI
Sabato 4 e domenica 5 maggio si svolgeranno al Salaria Sport Village le fasi finali della XX edizione della Oratorio Cup, evento calcistico organizzato dal Csi, Centro sportivo italiano – Comitato di ROMA. L’evento coinvolgerà oltre 1.500 atleti e 2.000 accompagnatori al seguito delle squadre provenienti da parrocchie e oratori della provincia di Roma. Nel corso del lungo weekend di sport si disputeranno oltre 80 partite che alla fine daranno vita alle graduatorie finali per 6 categorie: Under 10, Under 11, Under 12, Under 13, Under 14, Under 15.
Domani interverrà Alfredo Trentalange, già arbitro e past president dell’Associazione Italiana Arbitri; domenica sarà presente Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione SS Lazio 1900.
“L’edizione di quest’anno – afferma – Daniele Pasquini, presidente del Csi Roma – rappresenta una pietra miliare perchè è la numero 20. Nel 2003-04 avevamo appena 5 squadre. Oggi la nostra manifestazione è diventata un pezzo importante della storia sportiva del territorio, con oltre 200 squadre in tutta la zona di Roma e provincia. In questi due decenni di attività abbiamo visto crescere due generazioni di bambini e ragazzi. Questa è la soddisfazione più grande per il Csi”.
La domenica successiva, 12 maggio, l’Oratorio Cup avrà un’appendice al Physical Village in via Federico Turano 45, dove si disputeranno le finali Under 8 e Under 9. Le categorie Under 16, Under 17, Under 19, Open e Amatori invece concluderanno i loro campionati a giugno con le classifiche definitive.