OMICIDI A PRATI: CONFERMATO IL FERMO PER DE PAU

Il gip ha convalido il fermo di Giandavide De Pau, riservandosi l’emissione di una misura cautelare da applicare, per gli omicidi delle tre donne morte nel quartiere Prati giovedì scorso. L’uomo è attualmente detenuto a Regina Coeli. Nell’interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere.
“Il mio assistito non ha risposto dopo le 7 ore di interrogatorio in Questura non ha voleva aggiungere nulla. È ancora molto confuso e non ricorda nulla. La Procura contesta dell’omicidio plurimo aggravato ma senza premeditazione perché è difficilmente contestabile”, ha affermato l’avvocato Alessandro De Federicis. “In base a quanto so – ha aggiunto – l’arma non è stata ancora trovata. Ho chiesto è di trovare una struttura adeguata alle sue condizioni, parliamo di una persona con disturbo della personalità borderline”.
Intanto, la Questura di Roma ha confermato, all’esito delle verifiche avviate nei giorni scorsi, l’identità delle due donne cinesi uccise nell’appartamento di via Riboty, in zona piazzale Clodio. Si tratta di Li Yanrong nata in Cina, di circa 55 anni, e di Yang Yun Xiu, nata in Cina, di circa 45 anni. Le donne sono state identificate tramite Scientifica e Ufficio immigrazione.