Religioni
OLTRE 100 DISABILI E 120 VOLONTARI DELL’UNITALSI L’8 DICEMBRE A PIAZZA DI SPAGNA CON PAPA FRANCESCO
Come ogni anno, anche venerdì 8 dicembre 2017 l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) della Sezione Romana- Laziale sarà presente a piazza di Spagna con oltre 100 disabili e 120 volontari provenienti da tutto il Lazio, in occasione del tradizionale omaggio floreale alla statua della Madonna per la festa dell’Immacolata Concezione.
Quest’anno, inoltre, ci sarà anche uno speciale legame che unirà piazza di Spagna con il Santuario di Lourdes, dove alcuni volontari saranno in pellegrinaggio per vivere la festa dell’Immacolata Concezione davanti alla Grotta delle Apparizioni. Un collegamento speciale verrà allestito – via facebook – per permettere anche a chi è lontano di vivere il momento dell’omaggio floreale. Per tale occasione verrà deposta ai piedi della statua della Madonna una corona di fiori che riproduce il logo dell’UNITALSI a simboleggiare la devozione dell’Associazione alla Vergine Maria.
Nel pomeriggio, poi, l’incontro con Papa Francesco che renderà omaggio alla statua della Madonna e che verrà salutato – in occasione dell’ormai tradizionale saluto ai malati e ai disabili, accompagnati dall’Unitalsi, presenti in piazza di Spagna – da Roberto Maurizio, vicepresidente nazionale dell’UNITALSI, da Preziosa Terrinoni, presidente della Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI, da Giacomo Rossi, commissario della sottosezione di Roma dell’UNITALSI e da Massimiliano Pezzotti, tesoriere della sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI.
“Si tratta – dichiara Preziosa Terrinoni – di un appuntamento tradizionale della nostra Associazione, al quale nessuno vuole mai mancare. Sono, infatti, molti i volontari e i disabili che arrivano da ogni provincia del Lazio sfidando il freddo per pregare insieme a Papa Francesco ed anche per rinnovare la dedizione di noi unitalsiani alla Madonna. Prosegue, inoltre, il nostro devoto legame con il Santo Padre che recentemente abbiamo vissuto, in pieno spirito di servizio, in occasione della Giornata dei Poveri a San Pietro con l’impiego anche in quell’occasione di oltre 110 volontari a sostegno dei più fragili”.