OLIMPIADI, MALAGÒ: GIUNTA CONI APPROVA CANDIDATURA ROMA
Delibera approvata dalla giunta del Coni per la candidatura di Roma alle olimpiadi del 2024. Lo ha affermato Giovanni Malagò, Presidente Coni, al termine della riunione tenutasi a Pianeta Lombardia stamani sul sito di Expo, a Rho, specificando che, “ha dell’incredibile, ma ha votato anche il senatore Franco Carraro, a favore, e lui non aveva mai preso parte in passato alle votazioni”.
“Ci avviciniamo al consiglio per la delibera formale – ha aggiunto – parteciperanno tra gli altri anche il sindaco Marino, Montezemolo, il prefetto di Milano”. Nel pomeriggio, infatti, sempre ad Expo si terrá il consiglio del Coni dalle 15 in poi all’auditorium di Palazzo Italia.Annunciando l’approvazione della delibera su Roma all’unanimità da parte della giunta Coni, Malagò ha commentato: “Ci mancherebbe che il mondo dello sport non sia compatto per la candidatura di Roma. È scontato che ci sia una precisa esigenza, in termini di comunicazione, proselitismo e impiantistica, di avere una manifestazione del genere”.
Interpellato sugli altri candidati, Malagò ha spiegato di aver letto molte opinioni “su di noi e sui competitors ma non ci facciamo troppo condizionare riguardo agli altri: spesso la realtá non è ciò che appare in termini di valutazione del comitato olimpico, come è anche avvenuto nelle ultime aggiudicazioni che sono state delle relative sorprese. Rispettiamo l’opinione di tutti ma senza farsi condizionare“. Malagò ha poi ribadito, come giá affermato in una sia recente visita ad Expo, che ad oggi tutti i candidati sono alla pari, con le stesse probabilità di vincere. (Omniroma)