OGGI ULTIMO APPUNTAMENTO TELEVISIVO CON “DOTTORI IN CORSIA”
Ultimo appuntamento con “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, la docu-serie ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, in onda questa sera alle 23,20 e in replica ogni venerdì alle 15,20 su Rai 3.
Le telecamere tornano nell’ospedale pediatrico più grande d’Europa per raccontare un nuovo ed intenso viaggio alla ricerca della guarigione e portare sul piccolo schermo storie di alta e media complessità medica, documentando dal vivo il miracolo quotidiano della medicina.
Nella decima e ultima puntata continua la storia di Giorgio e di sua madre Maria. Giorgio ha superato l’intervento di trapianto del fegato donato dalla mamma e, dopo qualche settimana, è pronto a tornare a casa.
Damiano ha sedici anni ed è affetto da Polineuropatia infiammatoria cronica, una malattia che provoca un deficit motorio. Da due anni segue una massiccia terapia farmacologica e finalmente sembra arrivato alla fine del suo percorso di cura.
Nel reparto di Cardiologia arriva Giulia, una bambina di dieci anni che da qualche mese ha un battito cardiaco irregolare. I medici, dopo aver saputo che molti anni prima suo fratello è morto nel sonno per cause ignote, decidono di sottoporla a una serie di accertamenti per capire le cause delle aritmie.
Dal Burundi arrivano all’Ospedale Bambino Gesù due gemelline siamesi, Adrien e Francine, che condividono il midollo spinale e la parte finale dell’intestino. Tramite un complicato e delicato intervento, le due bambine vengono finalmente separate.