OGGI L’UNITALSI ALLA “NOTTE DEI SANTI” CON IL ROSARIO PIU’ GRANDE DEL MONDO IN ALTERNATIVA AD HALLOWEEN
Oggi la sottosezione di Teramo dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) parteciperà all’iniziativa “La Notte dei Santi” organizzata dalla parrocchia di San Bernardo per vivere in modo diverso la vigilia della festa di Ognissanti.
Per questa occasione verrà portato dai volontari dell’Associazione il Rosario più grande del mondo. Costruito dai volontari dell’UNITALSI Abruzzese, misura 82,90 metri di lunghezza con un perimetro di 146,18 metri e nel 2012 il Guinness Wolrd Record lo ha riconosciuto ufficialmente come il più grande mai realizzato. I grani di questo rosario saranno tenuti in mano da bambini e ragazzi vestiti da Santi.
Momento centrale della serata sarà la recita del Rosario meditato seguito dall’Adorazione Eucaristica.
“Abbiamo pensato di aderire – dichiara ALESSANDRA BASCELLI, presidente dell’UNITALSI Abruzzese – a questa iniziativa per riappropriarci del vero significato della festa di Ognissanti. Sappiamo che domani sera molte persone, in particolare bambini e ragazzi, preferiranno festeggiare Halloween, ma noi abbiamo scelto di dare loro un’alternativa, l’opportunità di prendere parte a questa serata e riscoprire così l’importanza della preghiera e della celebrazione di una festa così significativa per la Chiesa”.
“Vorrei ringraziare – aggiunge EMILIA DI PIETRO, presidente della sottosezione UNITALSI di Teramo – in maniera particolare il parroco, Padre Ushie Solomon degli Oblati di Maria Vergine, per averci coinvolto in questa iniziativa originale e quanto mai necessaria per riappropriarci di una festa religiosa che nulla ha a che fare con quella di Halloween”.