Fatti di Roma

OGGI LA NUOVA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA

Oggi si svolge la nuova edizione della Festa della Musica di Roma. Verrà celebrata per l’intera giornata, giorno del solstizio d’estate, in più zone della città, anche con esibizioni degli appassionati che hanno risposto all’invito sul sito “www.culture.roma.it/festadellamusicaroma”, che prevede la possibilità di esibirsi fino alle 24 negli esercizi pubblici o nei propri spazi privati, a seguito di accordo con gli altri condomini.

All’insegna della nuova visione della Festa, di cui l’amministrazione si è fatta promotrice dal 2017, verrà dato spazio alla creatività e alla vena artistica dei cittadini, invitati a mettersi in gioco e a farsi sentire. Un modo per celebrare la musica ovviamente, in generale le arti, e la ripartenza, in tutti i quartieri.

Cuore della Festa e sua filosofia, è la condivisione di musica, note e talento. Largo dunque a più stili, scenari, suggestioni. E agli appassionati, appunto, in una articolata e diffusa idea di Festa, incentrata sull’amore per le note e la voglia di tornare a fruire insieme di più momenti e occasioni di arte, spettacolo e cultura. Tra gli eventi principali di oggi pomeriggio: Il cortile dell’Hotel Emona, dalle 17, vedrà alternarsi in scena il gruppo rock pop anni ‘60-’70 The Tram Tracks Band, la cover band The (rolling) Stoners, Amazing Grace Gospel Choir, The Buscetta Experience, Sponge ed altri.

Selezioni a base di Soul, Funk, RnB, Disco, Soulful e House, dalle 18, al Pigneto, ospitate dal cocktail bar “Quello”. Inizia alla stessa ora, Freeland 2021 best DJ tribute, con Dj Sigfrido, tra Dance, House e Progressive di David Guetta, Tiesto, Armin van Buuren, in zona Infernetto. Alle 18:30, Poesie intonate, brani al violino del repertorio classico eseguite da Stefania Piarulli e poesie di Roberto Maggi, al Pigneto. Concerto per viola e chitarra, alle 20:30, presso il cortile della Chiesa Santo Volto di Gesù, alla Magliana. Musica popolare, alla stessa ora, allo Sporting Club Panda. Torraccia in musica, alle 20:30, con the Dale Record Artist e la music band The Unique, a Torraccia di San Basilio. Alle 21, note dal mondo, con Radio Kaos Italy, in zona Tiburtina. Alle 21 anche Manga de Carneval, esibizione di musica brasiliana suonata con chitarra classica da John Salvati, al quartiere Trieste. Il cartellone degli appuntamenti è decisamente vario e coinvolge anche Ambasciate e Accademie, oltre che gli enti culturali capitolini. Il programma intero è disponibile sul sito dedicato di Roma Culture.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close