Fatti di Roma

OGGI IL NATALE DI ROMA, LA CAPITALE COMPIE 2773 ANNI

Oggi, 21 aprile, si celebra il “Natale di Roma”. Benché si tratti di una data più leggendaria che storica, ancor oggi Roma celebra in questa data la sua fondazione, rispettando la tradizione che vuole la città fondata da Romolo in questo giorno del 753 a.C. sul colle Palatino.

In un post su Facebook, sono arrivati gli auguri della sindaca Virginia Raggi: “Buon compleanno Roma! Oggi, 21 aprile, festeggiamo 2.773 anni dalla fondazione della nostra città. La Città eterna, la Capitale degli italiani. Quest’anno sarà un compleanno un po’ particolare, diverso dal solito”, ha aggiunto la prima cittadina di Roma, pubblicando le immagine della Capitale vista dall’alto.

“Con queste bellissime immagini di Roma vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di coraggio a tutti gli italiani: insieme ce la faremo, supereremo anche questo momento difficile”, ha concluso Virginia Raggi.

Anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha affidato il suo augurio ai social: “Auguri Roma, 2.773 anni di grandissima bellezza. Uniti ce la faremo”.

Articoli correlati

Back to top button
Close