Giovani e Scuola

OGGI ALL’AUDITORIUM LA V EDIZIONE DEL CONCERTO PER LE SCUOLE DEL I MUNICIPIO

32235495_1721783871222950_8888810293702950912_n


Questo pomeriggio, alle ore 17 presso la sala Sinopoli dell’Auditorium, torna il grande concerto delle scuole del Municipio I “Musica RiCreativa”, giunto alla V edizione e che sarà caratterizzato dalla consueta grande partecipazione.

7 formazioni orchestrali delle scuole medie a indirizzo musicale, cui si aggiungono i percussionisti del Visconti, e i coristi delle scuole Leopardi, Virgilio e Regina Margherita, si esibiranno con un ricco repertorio, per concludere con una grande formazione orchestrale e corale comune: un progetto che coinvolge e unisce le diverse esperienze, da ciascuno il suo contributo per un risultato che solo insieme si può raggiungere.

“Siamo felicissimi di essere riusciti anche quest’anno, grazie al contributo della Regione Lazio e al Campidoglio che ha messo a disposizione la location, – commenta la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi – a proporre questa bella manifestazione, alla quale teniamo moltissimo e rappresenta uno dei nostri motivi di orgoglio. La bontà del progetto è confermata dalla ampia partecipazione delle scuole. Del resto la musica è un elemento che unisce, crea empatia, insegna ai ragazzi che suonano in un ensemble che i risultati migliori si ottengono soltanto quando le energie si uniscono e tutti vanno nella stessa direzione. È un grande insegnamento di vita, un percorso didattico e formativo che dovrebbe essere supportato in modo adeguato dalle istituzioni perché rappresenta uno potente stimolo per i nostri giovani a coltivare la partecipazione alla vita civile e sociale”.

Dai Beatles a De Andrè, da Rossini ai Coldplay dalla musica Yiddish a un classico come “Nel blu dipinto di blu”, vari saranno gli stili musicali che si alterneranno sul palco. Ingresso per il pubblico a partire dalle ore 16.30 alla sala Sinopoli dell’Auditorium.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close