NOMINATE 7 DONNE ALLA CONGREGAZIONE RELIGIOSI
Sette donne, superiore generali di Congregazione, sono state nominate da Papa Francesco tra i nuovi membri della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica. Lo riferisce l’agenzia Ansa.
Si tratta di una novità per la Congregazione che comunque già contava come sottosegretario, ovvero una delle cariche più importanti, suor Nicla Spezzati. Ma tra i membri si contavano solo uomini, per lo più superiori di ordini religiosi.
Ecco le nomine al femminile decise oggi dal Papa: Kathleen Appler, Superiora Generale delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli; Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice (Salesiane di Don Bosco); Francoise Massy, Superiora Generale delle Suore Francescane Missionarie di Maria; Luigia Coccia, Superiora Generale delle Suore Missionarie, Pie Madri della Nigrizia (Comboniane); Simona Brambilla, Superiora Generale delle Suore Missionarie della Consolata; M. Rita Calvo Sanz, Superiora Generale dell’Ordine della Compagnia di Maria Nostra Signora; e Olga Krizova, Presidente Generale dell’Istituto Secolare Volontarie di Don Bosco. Quest’ultima è una laica.