Religioni

NIZZA: PAPA, LA VIOLENZA CIECA HA COLPITO ANCORA

Truck crashes into crowd at Bastille Day celebrations in Nice


“La violenza cieca ha colpito ancora” la Francia, “facendo numerose vittime tra cui dei bambini”. Papa Francesco esprime tutto il dolore per l’attacco terroristico a Nizza in un telegramma inviato dal card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, all’arcivescovo di Nizza mons. Andrè Marceau.

“Mentre la Francia stava celebrando la sua festa nazionale – si legge nel telegramma – la violenza cieca ha ancora colpito il Paese a Nizza, facendo numerose vittime tra cui dei bambini”. Il Papa, “condannando di nuovo tali atti”, esprime “la sua profonda tristezza e la sua vicinanza spirituale al popolo francese” e affida “alla misericordia di Dio le persone che hanno perduto la vita e si unisce di cuore al dolore delle famiglie in lutto”.

Papa Francesco esprime solidarietà “alle persone ferite, e a tutti coloro che hanno contribuito ai soccorsi, domandando al Signore di sostenere ciascuno in questa prova”. “Implorando da Dio il dono della pace e della concordia’, il Papa invoca sulle “famiglie provate e su tutti i francesi la benedizione divina”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close