NEL LAZIO RIDOTTA DEL 91% L’INCIDENZA DEI RICOVERI COVID PER GLI OVER80

Nel Lazio è stata ridotta del 91 per cento l’incidenza di ricovero per Covid degli over 80 che hanno completato il ciclo vaccinale. Sono i dati degli effetti della campagna vaccinale nella fascia di età degli over80, presentati dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, accompagnato dall’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato e dal direttore del dipartimento di epidemiologia del Lazio, Marina Davoli.
Il Lazio è la prima Regione a studiare gli effetti dei vaccini sulla popolazione, negli Over 80 il ciclo vaccinale completo ha ridotto del 91 per cento l’incidenza di ricovero per Covid-19.
“Entro metà maggio anche il Lazio riaprirà le Rsa alle visite dei parenti. Lo faremo seguendo le regole e le raccomandazioni date. Apriremo in sicurezza – ha detto Zingaretti -. Il Lazio entra ora nell’ultima fase, l’ultimo miglio, che è quello più delicato. Ma oggi lo possiamo dire: questo incubo sta finendo. Per farlo finire dobbiamo vaccinarci tutti, seguire le regole e aiutare le imprese più in difficoltà dal punto di vista economico”.