NEL PRIMO MUNICIPIO NUMEROSE ATTIVITÀ CULTURALI PER CELEBRARE LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Dopo gli appuntamenti dei giorni scorsi, rivolti agli studenti, continuano anche oggi e nei prossimi giorni le iniziative nel I° Municipio per celebrare il Giorno della Memoria.
Previste per oggi, si legge in una nota, “le ultime repliche del musical ‘Anne Frank’ al teatro degli Eroi di Via Savonarola 36, con la regia di P. Nicoletti, tre spettacoli alle ore 10:30, 17:00 e 21:00.
Sempre oggi, alle ore 16:00, al Museo della Shoah -casina dei Vallati, Via del Portico d’Ottavia 29, inaugurazione della mostra “Shoah. L’infanzia rubata”, a cura dell’associazione Figli della Shoah.
Alle 17:30, presso il circolo Giustizia e Libertà, in Via Andrea Doria 79, presentazione del libro “Indagine su Eichmann”, di Fabio Galluccio, alla presenza dell’autore.
Al Teatro Sala Umberto, in Via della Mercede 50, alle ore 21:00, lo spettacolo “Filastrocche della Nera Luce – Cronache della Shoah”, di Giuseppe Manfridi.
Fino al 16 febbraio, al teatro Belli di Piazza Santa Apollonia 11, a Trastevere, le repliche de “Il Diario di Anne Frank”, adattamento teatrale di Frances Goodrich e Albert Hackett, con la traduzione Alessandra Serra e Paolo Collo.
Da martedì 28 gennaio a domenica 2 febbraio, al teatro Off Off, in Via Giulia 19, andrà in scena “La Belva Giudea”, la storia di Hertzko Haft, pugile nei campi di concentramento tedeschi. Internato all’età di quattordici anni, Herzko non si è mai arreso al suo destino e ha combattuto il nazismo guidato dall’amore per Leah. Ancora al Teatro Off Off, dal 4 al 6 febbraio “Al di là del muro – Un artista nel Lager”, un adattamento di Martina Carpi dal “Diario di Gusen”, di Aldo Carpi, artista antifascista, internato nel campo di Mauthausen”.