Fatti di Roma

NEL I MUNICIPIO AVVIATI 11 CENTRI ESTIVI NELLE SCUOLE

bambini-che-giocano-insieme-e-si-divertono_715741


Anche quest’anno il Municipio I di Roma, in collaborazione con gli istituti scolastici, mette a disposizione delle famiglie i centri estivi municipali attivati nelle scuole.

Sulla base di una attenta programmazione approvata dalla Conferenza Municipio-Rete delle scuole, sono stati avviati in 11 plessi scolastici i centri estivi che accoglieranno sin da questa settimana i bambini delle elementari e da luglio anche quelli delle scuole dell’infanzia. Il Municipio, cui compete in base alla legge regionale l’autorizzazione e la vigilanza sui centri estivi, ha provveduto inoltre a fissare con apposita delibera un quadro tariffario massimo di riferimento, e si è impegnato ad assicurare in tutti i centri estivi scolastici l’assistenza diretta ai disabili, affidata ad un organismo specializzato mediante apposita gara.

Oltre ai centri estivi scolastici, saranno operativi anche le Ludoteche, i Centri Polivalenti e i Centri Interculturali del Primo Municipio (totalmente gratuiti). I Centri potranno accogliere anche bambini di altra provenienza, subordinatamente alla disponibilità dei posti. Tutte le informazioni si trovano sul sito del Municipio.

Ma il Municipio non ha pensato solo ai più piccoli ma anche ai più grandi. Anche quest’anno infatti sono state organizzate per gli anziani uscite giornaliere gratuite o con un piccolissimo contributo al mare (luglio) e in piscina (agosto). Autobus, lettino, ombrellone, pranzo e animazione. Prenotazioni fino al 28 giugno al segretariato sociale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close