Sociale

NATALE: OGGI DA UNITALSI ROMA FESTA PER I PAZIENTI PSICHIATRICI DELLA CASA DI CURA “MENDICINI”

1460213_700744859967617_1799676436_n


Oggi, martedì 22 dicembre 2015, i volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Roma saranno alla Casa di Cura “Mendicini” per malati psichiatrici, in via degli Olmi 55, per festeggiare il Natale insieme ai circa 30 pazienti ricoverati.

Sarà un pomeriggio di festa e divertimento con musica, balli e con la tradizionale Tombola di Natale animata dai volontari che chiuderà l’evento.

“Specialmente in questo periodo di festa – dichiara Emanuele Trancalini, presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma – non può mancare il nostro sostegno al fianco delle persone più fragili. Grazie all’impegno dei volontari che parteciperanno a questa iniziativa riusciremo a portare un sorriso a chi purtroppo dovrà passare il Natale lontano dalla propria casa”.

“Spesso – aggiunge Trancalini – le famiglie che devono affrontare un problema di malattia psichiatrica sono sole, perché a Roma non sono molti i centri in grado di seguirle. Il nostro vuole essere anche un sostegno nei loro confronti, sperando che in futuro questo problema possa trovare una soluzione mettendo in campo tutte le forze positive della nostra città”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close