NASCE ZOOMARINE TRAVEL, IL TOUR OPERATOR DEL PARCO MARINO
“Nasce Zoomarine Travel, il tour operator del parco marino situato alle porte di Roma che avrà l’obiettivo di commercializzare i prodotti al canale delle agenzie di viaggio italiane ed estere”. E’ quanto si legge in una nota, nella quale si spiega che la nuova realtà “rientra nel piano di investimenti voluti dalla nuova proprietà di Zoomarine, il gruppo messicano Dolphin Discovery, leader mondiale nei Parchi acquatici con mammiferi marini. Zoomarine Travel sarà un punto di riferimento per il trade, offrendo nuovi prodotti ed una politica commerciale che salvaguardi le agenzie di viaggio”.
A guidare Zoomarine Travel sarà Renato Lenzi, già amministratore delegato di Zoomarine, accompagnato da uno staff che vedrà alla direzione Umberto Solimeno, già direttore commerciale e marketing di Zoomarine, mentre il direttore tecnico dell’agenzia sarà Aldo Mineo. In fase di lancio un portale web dedicato, www.zoomarinetravel.it, con importanti novità di prodotto e soprattutto con un occhio di riguardo per il mondo delle agenzie di viaggio.
“Puntiamo ad offrire ai nostri ospiti una esperienza unica, confortevole, economicamente vantaggiosa ma soprattutto – commenta l’ad Lenzi – indimenticabile, con l’obiettivo di veicolare la nostra filosofia di azione ovvero emozionare educando. Con il neonato Tour Operator abbiamo uno strumento in più per veicolare al meglio prodotti e servizi offerti dal Parco. I numeri di questi primi mesi sono particolarmente positivi ed incoraggianti. Credo che il 2017 sarà un anno speciale per Zoomarine”.
Nei primi tre mesi di apertura nel 2017, il parco ha registrato ingressi in aumento del 10,08% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. In particolare, a giugno c’è stata una performance in grande crescita, con oltre il 25% in più rispetto al passato e la spesa media di una famiglia tipo si attesta sotto i 100 euro per una intera giornata.
Il 35% degli ospiti arriva dalla Campania, il 45% dal Lazio, il 20% da altre regioni specie del Centro Italia ma Zoomarine si dimostra un parco in grado anche turisti stranieri, in particolare cinesi e americani; di questi la tipologia tipo dei frequentanti rimane sempre la famiglia, anche se l’età media si sta alzando a favore dei millennians.
I canali di vendita vedono il web crescere, arrivando a quasi il 57% del totale. Gli abbonamenti sono aumentati del 120% rispetto al 2016. Il pacchetto Parco + Hotel è cresciuto del 30% rispetto allo scorso anno, con un boom nel mese di giugno.