Religioni

NASCE L’APP PER TROVARE ALLOGGIO NEGLI ISTITUTI RELIGIOSI

ospitalità-religiosa-20181017083649


Il sito web ospitalitareligiosa.it, in collaborazione con la Conferenza episcopale italiana (Cei) e l’Agenzia nazionale italiana del turismo (Enit), ha sviluppato OriCard, ossia “la carta per l’ospitalità religiosa”, un’applicazione per smartphone che consente ai turisti di trovare alloggio negli istituti religiosi in Italia.

Lo ha reso noto “Vatican News”, il portale dello Stato della Città del Vaticano. L’app è scaricabile dallo store di qualsiasi smartphone e mette a disposizione 120.000 posti letto in 103 province italiane nelle strutture dell’ospitalità religiosa, in collaborazione con l’Ufficio Cei per la Pastorale del Turismo. Una piccola e impegnativa rivoluzione tecnologica voluta dal portale no-profit ospitalitareligiosa.it, che raccoglie 1.700 strutture religiose e laiche specializzate in soggiorni spirituali, turistici, studenteschi e scoutistici.

Facile, intuitiva e con una grafica accattivante, geo-localizza immediatamente l’utente segnalando le strutture di ospitalità della zona. Si può anche scegliere di visualizzare quelle di una specifica regione, sia sotto forma di mappa che di lista. Da lì, al contatto diretto con la struttura, il passo è breve e senza intermediazione. Ma la più importante novità della App sta nella possibilità di attivare una card (anche questa gratuita) che consente di usufruire di sconti nei soggiorni presso le strutture evidenziate.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close