MUSICA; DA DOMANI PRESSO CASA FAMIGLIA UNITALSI, OLTRE 200 BAMBINI PER SELEZIONI ZECCHINO D’ORO
Domani, mercoledì 27 maggio, e giovedì 28 maggio 2015, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, in via degli Embrici 32, presso Casa Bernadette, struttura di accoglienza gestita dall’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), si svolgeranno le selezioni dello Zecchino d’Oro.
Oltre 200 bambini si alterneranno nei due giorni per affrontare la prova canora e coltivare il sogno di partecipare alla famosissima kermesse. La speciale location che ospiterà le selezioni, messa a disposizione dall’Unitalsi, sarà Casa Bernadette, una struttura di accoglienza facente parte del “Progetto Bambini”, iniziativa nazionale promossa dall’associazione che in particolare nella capitale offre alloggio gratuito e vicinanza alle famiglie con bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Abbiamo deciso – dichiara Emanuele Trancalini, responsabile nazionale del Progetto Bambini Unitalsi – di collaborare con lo Zecchino d’Oro e aprire le porte di Casa Bernadette, perché condividiamo l’attenzione nei confronti dei più piccoli, in particolar modo quelli che soffrono o sono malati. Siamo sicuri, inoltre, che la presenza di così tanti bambini e delle rispettive famiglie rallegrerà i nostri ospiti e chissà che non nascano anche delle nuove e durature amicizie”.