Fatti di Roma

MUSICA; CIDIM: STASERA A ISTANBUL (TURCHIA) IL QUINTETTO “TO BIRD WITH LOVE” IN CONCERTO

to-bird-with-love-quintet


Questa sera, mercoledì 26 ottobre, il quintetto “To bird with love” si esibirà Istanbul – Turchia, alle ore 19, presso il Teatro della casa d’Italia dell’IIC d’Istanbul, Meşrutiyet Caddesi no:75.

Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione con l’IIC di Istanbul e fa parte del progetto “Suono Italiano – Jazz Session” realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo-Direzione generale per lo spettacolo dal vivo e sotto la direzione artistica di Lucio Fumo.

Il quintetto “To bird with love” è nato dall’idea di Italo D’Amato (sax baritono) durante un periodo di formazione e miglioramento presso il Columbia College a Chicago compiuto insieme all’altro membro Jorge Ro (tromba e flicorno); a completare il quintetto vi sono anche Raffaele Palozzi al pianoforte, Paolo Fradiani al contrabbasso e alla batteria Roberto Desiderio.

“Il CIDIM – dichiara LUCIO FUMO, presidente del CIDIM – con questa serie di concerti dedicati al jazz, sia nazionali che internazionali, sta cercando di proporre e far apprezzare al pubblico una serie di giovani e talentuosi artisti al fianco di musicisti riconosciuti e già affermati in campo internazionale. L’interesse che questa proposta sta suscitando, oltre a renderci orgogliosi, ci incita a proseguire nell’organizzazione di questi eventi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close