MUSICA; CIDIM; IL 24 NOVEMBRE A ISTANBUL SI ESIBIRANNO IN CONCERTO I “SEVEN STEPS TO EVANS”
Giovedì 24 novembre, alle ore 19.00, presso il Teatro della casa d’Italia dell’IIC d’Istanbul, Meşrutiyet Caddesi no:75, a Istanbul in Turchia, si esibirà in concerto il trio Seven steps to evans.
Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione l’IIC di Istanbul e fa parte del progetto “Jazz Session”, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo-Direzione generale per lo spettacolo dal vivo e sotto la direzione artistica di Lucio Fumo.
I Sevent steps to evans sono un trio di musicisti composto da Simona Capozucco, voce e flauto, Manuel Trabucco al sax e Angelo Trabucco al pianoforte. L’obiettivo del gruppo è di rendere omaggio all’unico e inimitabile pianista jazz statunitense Bill Evans; proprio partendo dalle musiche di Evans, il gruppo, con una cura particolare negli arrangiamenti e nella scelta delle modalità acustiche, cerca di produrre una musica che interessi e coinvolga il pubblico con “sorprese” letterarie che ben si sposano con la musica del pianista statunitense.
“Il CIDIM – dichiara Lucio Fumo, Presidente del CIDIM – con questo concerto sa’ seguito a un progetto importante che coinvolge realtà italiane ed internazionali per la promozione dai migliori musicisti italiani del genere affiancati da giovani promesse dal sicuro talento. Il successo che questa iniziativa sta’ riscontrando ci invita a proseguire nella sua azione di promozione di tutto questo straordinario repertorio”.