MUSICA; CIDIM: DOMANI IN CONCERTO AD AVEZZANO IL DUO CARLO GUAITOLI E ATTILIO ZANCHI
Domani, lunedì 5 dicembre 2016, alle ore 21, il duo Carlo Guaitoli e Attilio Zanchi si esibirà in concerto ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, presso l’Auditorium del castello Orsini-Colonna, in piazza Castello.
Questo concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) in collaborazione con Harmonia Novissima e fa parte del progetto “Circolazione Musicale in Italia”.
Carlo Guaitoli è uno stimato pianista che si è imposto nel panorama musicale internazionale sin dal 1994; ha vinto diversi concorsi come “International Music Competition of Japan” di Tokyo e “A.Rubinstein” di Tel Aviv e, allo stesso tempo, è riuscito a portare la sua musica in molti paesi del mondo. Attilio Zanchi è un contrabbassista jazz formatosi a Milano, sotto la guida di Giorgio Gaslini, ed è stato eletto “miglior contrabbassista italiano” nel referendum indetto dalla rivista “Guitar Club” nel 1992; è, inoltre, uno stimato docente che insegna in Italia ai Conservatori di Napoli, Potenza, Trieste, Brescia, Vicenza, Piacenza, Milano nei corsi di specializzazione Jazz, ma anche all’estero. Nel 2001 ha scritto e coordinato la sezione Teoria e Armonia di un corso multimediale edito dalla collana Centro Professione Musica.
Il programma dell’evento prevede:
PIANI ALTERNI: tra Classica e Jazz
“Il CIDIM – dichiara Lucio Fumo, Presidente del CIDIM – con il concerto di questi due talentuosissimi artisti vuole dare continuità ad un lavoro che dal 2005 è rivolto al potenziamento e al definitivo rilancio dell’attività concertistica di orchestre, solisti e gruppi cameristici in tutto il paese”.