MUSICA; CIDIM: DOMANI A ISTANBUL IL PIANISTA ALESSANDRO LANZONI IN CONCERTO
Domani, giovedì 13 ottobre 2016, il pianista Alessandro Lanzoni si esibirà a Istanbul, in Turchia, alle ore 19 presso il Teatro della casa d’Italia dell’IIC d’Istanbul, Meşrutiyet Caddesi no.75.
Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione con l’IIC di Istanbul e fa parte del progetto “Suono Italiano – Jazz Session” realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo-Direzione generale per lo spettacolo dal vivo e sotto la direzione artistica di Lucio Fumo.
L’assegnazione del “Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, attribuito dai più qualificati giornalisti italiani per la rivista Musica Jazz, colloca ormai a pieno titolo Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale. Alessandro si è affermato molto presto anche in veste di leader, e può già vantare una significativa esperienza internazionale in Europa, America Latina, Israele e Stati Uniti, dove ha ricevuto recensioni lusinghiere e insolite per un musicista straniero.
“Il CIDIM – dichiara Lucio Fumo, presidente del CIDIM – sta promuovendo, per la prima volta, un’articolata serie di concerti dedicati al Jazz. L’interesse che la proposta sta suscitando, incoraggia il CIDIM a proseguire nella sua azione di promozione di questo straordinario repertorio a cui in tanti rivolgono attenzione”.