Religioni

MONS. LOJUDICE: “SUL TEMA SICUREZZA SERVE UN DIALOGO CIVILE”

lojudice


Per il vescovo ausiliare di Roma, monsignor Paolo Lojudice, sul tema sicurezza serve un dialogo civile. Lo ha detto a Radio Vaticana, commentando le tensioni fra la sindaca Virginia Raggi e il ministro dell’Interno Matteo Salvini che, dopo l’agguato di ieri davanti a un asilo nido alla Magliana, hanno dato il via a “il gioco del chi strilla più forte, chi alza di più la voce, chi si mette di più sui social”. 

“Preoccupa – ha detto Lojudice – uno stile di questo genere perché un dialogo politico uno se lo immagina come un dialogo civile. Io vorrei che questi politici dialogassero più tra loro e non facessero solo esternazioni continue perché in questo modo toccano solo la parte superficiale dell’opinione pubblica, di ascolta e di chi vede”.

Lojudice, secondo cui l’agguato di ieri “fa preoccupare”, ha spiegato: “Siamo sempre allo stesso discorso: c’è chi cavalca un’onda e chi ne cavalca un’altra. C’è chi in questo momento sta cavalcando l’onda di una iper-sicurezza che può essere garantita solo da certe modalità di intervento, e dall’altra parte c’è il caos che si ingenera tra un sindaco e un ministro. Tutto questo non è dialogo”.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close