METRO A, INCIDENTE A TRENO IN MANOVRA: STOP TRATTO ARCO TRAVERTINO-ANAGNINA
Linea A della metro interrotta da questa mattina tra Arco di Travertino e Anagnina a causa di un incidente ferroviario all’altezza della stazione Cinecittà. “Da prime notizie – ha comunicato su Facebook l’assessore ai trasporti Stefano Esposito – un treno che si stava immettendo in linea ad Anagnina avrebbe abbattuto tronchino per problemi ai freni“. Secondo quanto si è appreso, il convoglio proveniva dal deposito con a bordo il solo macchinista e un operaio: nessuno sarebbe rimasto ferito. Il tratto di linea metro interrotto al momento è servito da navette sostitutive.
I passeggeri sono stati costretti a camminare sul lato dei binari della metro A e ciò ha creato attimi di paura tra gli utenti. Sul posto sono intervenute 4 squadre dei Vigili del fuoco. A causa della confusione che si è creata dopo l’incidente, si era sparsa la notizia di una persona scomparsa. Allarme subito rientrato.
Atac – riferisce una nota dell’azienda – “ha attivato due commissioni interne di indagine per accertare le cause dell’inconveniente tecnico a un treno che ha provocato l’interruzione della linea nel tratto Arco di Travertino-Anagnina di stamane. La prima commissione, costituita ai sensi del decreto ministeriale 753 avrà poteri ispettivi e dovrà accertare le circostanze dell’interruzione. La seconda, istituita in autonomia dall’azienda, sarà una commissione di accertamento ed avrà l’obiettivo di verificare che l’operato e organizzazione adottati siano coerenti con procedure e norme vigenti”.