Angolo della Salute

MERCOLEDÌ AL GEMELLI CONTINUA LA RASSEGNA LETTERARIA DEDICATA AI PAZIENTI

gemelli ansa


Continua mercoledì 13 marzo la rassegna letteraria “Ci leggiamo al gemelli”, che la Fondazione Policlinico dedica ai suoi pazienti. Al centro del prossimo incontro è il nuovo romanzo della scrittrice e attrice Claudia Conte, “Il vino e le rose”  (edito da Armando Curcio Editore).

Al centro del romanzo ci sono alcune domande esistenziali: cos’è la vita? Quali origini ha? Vi è un senso o meglio, possiamo ricavarne uno? In essa prevale il bene o il male? Possiamo essere felici o la nostra essenza è ineluttabilmente segnata dall’inquietudine e dal vuoto esistenziale? L’autrice sarà ospite di Catena Fiorello, mercoledì alle 13, presso la Hall del Policlinico (L. go A. Gemelli, 8). Alla presentazione interverrà il giornalista del Tg2 Maurizio Martinelli. Il libro narra la storia di tre donne, che dall’infanzia alla maturità si confrontano costantemente con se stesse e con l’alter alla ricerca del proprio equilibrio.

L’idea della rassegna letteraria “Ci leggiamo al Gemelli” è nata dalla collaborazione tra la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs e Catena Fiorello e consiste in un ciclo di incontri con scrittori e protagonisti del panorama culturale italiano. “Ci Leggiamo al Gemelli” è un progetto caratterizzato da appuntamenti culturali a cadenza mensile che trasformano la hall del Policlinico in un allegro salotto animato da incontri insoliti e stimolanti con protagonisti e testimoni della vita culturale italiana. Numerosi gli ospiti già interventi nei mesi scorsi che stimolati da Catena Fiorello affrontano tematiche inerenti la vita, i sentimenti e la salute, allo scopo di intrattenere in modo leggero e garbato i pazienti e gli ospiti del Gemelli assieme al personale medico e sanitario, agli studenti e ai volontari. Nel salotto di Catena Fiorello vengono presentate le ultime novità editoriali e si articolano con i suoi diversi ospiti anche dibattiti sui temi di attualità.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close