Dal CampidoglioFatti di RomaImmigrazione

MEDICINA SOLIDALE, “LA RICHIESTA DELLA RAGGI SUI MIGRANTI OFFENDE ROMA”

BAOB


 

“Lo stop della Raggi ai migranti nella Capitale e il successivo attacco al Ministro degli Interni da parte dei 5 Stelle stanno creando ad arte un’atmosfera di ulteriore tensione e di odio nei confronti di chi arriva da altre nazioni spesso in guerra e in preda a vere e proprie catastrofi sociali ed economiche. La prima cittadina ha dimenticato che la nostra città da millenni accoglie lo <<straniero>> che da sempre è una risorsa  e non un peso od un pericolo”. E’ quanto dichiara LUCIA ERCOLI, direttore dell’associazione MEDICINA SOLIDALE che assiste nella Capitale in 5 ambulatori di strada oltre 16 mila persone all’anno. Tra questi molti immigrati.

“Le pretese della sindaca di Roma – aggiunge ERCOLI – sono un’offesa per tutti quei romani che credono nell’accoglienza e nella solidarietà, che sono un tratto profondo e caratteristico della nostra città e che ora i grillini chiedono di rinnegare per sacrificarlo sull’altare della demagogia vuota e pericolosa”.

“I problemi a Roma sono ben altri – prosegue la ERCOLI – come nelle periferie della Capitale dove il degrado, l’abbandono e l’incuria non sono certo da addebitare ai migranti, ma ad un assenteismo dell’amministrazione comunale”.

“Nei nostri ambulatori di strada sono sempre di più i romani che vengono a chiedere aiuto per curarsi, per mangiare e per non cedere alla disperazione. Siamo di fronte ad una vera e propria appartheid sanitaria ed economica che colpisce i più fragili della nostra città. In tutto questo il sindaco, invece, rincorre i fantasmi della paura e della divisione trasformando l’immigrato in un problema e in un pericolo invece di pensare alla città reale”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close