Giovani e Scuola

MARTEDÌ ALLA GNAM DI ROMA IL TALK SUI “GIOVANI CREATIVI”

GC - Cucina


Martedì 6 novembre 2018, alle ore 18.00, nella Sala delle Colonne della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, si terrà il talk del progetto “Giovani creativi. I nuovi artisti nei musei”.

La mostra (in corso alla Gnam fino all’11 novembre), nata da un’idea di Nicola Brucoli e Ginevra Corso, fondatori di TWM Factory, col patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione di Gebart Spa., presenta i ritratti fotografici di tredici talenti italiani under 30, che si sono distinti per sensibilità comunicativa nelle loro categorie artistiche e professionali, colti all’interno dei più importanti musei di Roma.

L’appuntamento, moderato da Giorgia Corleto, editor e speaker radiofonica dei progetti di The Walkman Magazine su Radioluiss, vedrà la partecipazione di quattro giovani creativi protagonisti della mostra – Emiliano Melchiorre, Sara Ricciardi, Sara Lorusso, Studio Gnomone – e sarà l’occasione di presentare il catalogo della mostra (edizioni The Walkman Magazine). Il talk offrirà una vera e propria riflessione sul processo creativo e un’indagine sulle modalità attraverso cui le idee prendono forma segnando un approccio fluido alla contemporaneità. Gli ospiti rappresentano infatti professioni antiche che, rinnovate, ri-codificano i canoni convenzionali di lavoro e arte. Un incontro dedicato a processi, estetica, rappresentazione e realizzazione della creatività. La discussione prenderà il via dalle interviste ai creativi presenti proprio nel catalogo della mostra, contenente i ritratti e le foto della celebrazione di Giovani Creativi, le biografie e le interviste, a cura della redazione di The Walkman Magazine, ai 13 talenti selezionati.

(foto: clponline.it)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close