Sociale

MAFIA: DA REGIONE LAZIO CONCORSO PER UN BRANO MUSICALE CONTRO LE MAFIE

zingaretti


“Invitiamo tutti i ragazzi e le ragazze del Lazio a scrivere un brano contro le mafie per la legalità e per coinvolgere culturalmente e promuovere una sensibilizzazione contro i poteri criminali nel Lazio, nei comuni e in tutto ciò che sappiamo’. È quanto ha dichiarato a margine della conferenza di presentazione del concorso musicale ’un brano contro le mafie’ alla Casa del jazz a Roma il presidente della Regione del Lazio Nicola Zingaretti.

“Questa battaglia si combatte ovviamente con più trasparenza, più rigore, aumentando gli ’anticorpi’ – prosegue Zingaretti – ma si fa anche con una mobilitazione culturale, soprattutto dei ragazzi e delle ragazze che sarebbero le prime vittime dell’oppressione culturale nei territori, nel segno della musica, la forma di espressione più bella e natura‎le per i giovani”.

“Ci auguriamo e siamo convinti che potrà essere una grande e bellissima mobilitazione – sottolinea – Parte ora l’appello in tutte le scuole del Lazio. Alla Casa del Jazz torneremo il 23 maggio, ma da qua a quella data faremo in ogni provincia del Lazio, concerti per la libertà che coinvolgeranno tutti gli istituti delle varie città -conclude il Governatore del Lazio- affinché il messaggio arrivi in profondità, grazie anche ai tanti artisti che saranno con noi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close