LUNEDÌ SU RADIO VATICANA PUNTATA SPECIALE SULLA NUOVA ENCICLICA “FRATELLI TUTTI”
![](https://i0.wp.com/romasociale.com/wp-content/uploads/2020/04/PAPA-SCRIVE.jpg?resize=521%2C381)
Lunedì 5 ottobre, dalle 11.05 alle 12.00, la puntata della rubrica di Radio Vaticana Italia “La Finestra del Papa” – sulle frequenze 105.00 Fm e 103.8 Fm a Roma, digitalradio.it, canale tv 733, in podcast e streaming su www.vaticannews.va – sarà dedicata interamente all’Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco, che sarà firmata oggi dal Pontefice ad Assisi e pubblicata domani, proprio nella memoria di San Francesco d’Assisi.
A commentare la terza Enciclica di Papa Francesco, a 5 anni dalla pubblicazione di Laudato si’ e a pochi giorni dal videomessaggio all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si alterneranno in trasmissione il padre gesuita Giacomo Costa, direttore del mensile “Aggiornamenti Sociali” e già segretario speciale del Sinodo sui Giovani, suor Alessandra Smerilli, docente di Economia Politica all’Auxilium di Roma e coordinatrice della Task-force Economia della Commissione vaticana per il Covid-19 e Alessandro Gisotti, vice direttore editoriale dei media vaticani e già direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede. Ispirata, come Laudato si’, dalla testimonianza del Poverello d’Assisi, “Fratelli tutti” ha per sottotitolo i temi della “fraternità” e dell’”amicizia sociale”.
Un binomio fondamentale per Papa Francesco lungo tutto il suo Pontificato e che diventa ancor più urgente oggi in questo tempo segnato dalla pandemia. Un cambio d’epoca che, come affermato nella Statio Orbis del 27 marzo scorso in Piazza San Pietro, può essere affrontato solo nella consapevolezza che “nessuno si salva da solo”.