Giovani e Scuola

LUNEDÌ ALLA CATTOLICA INTERNATIONAL DAY PER STUDENTI ECONOMIA MEDICINA E CHIRURGIA

universita-roma-tre-small_original-300x225


Si terrà lunedì 22 ottobre alle 13 presso il Polo Universitario “Giovanni XXIII” della sede di Roma dell’Università Cattolica l’Ucsc International Day, la prima delle giornate di orientamento che l’Ateneo offre agli studenti delle sue quattro sedi per conoscere i progetti e le opportunità di studio, stage e volontariato all’estero (Largo F. Vito, 1).

L’evento, organizzato dall’International Office-Rome in raccordo con la Direzione Ucsc Global Engagement and International Education della sede di Milano, si articolerà in una serie di incontri e presentazioni in aula incentrati su corsi di lingua all’estero, Summer Programs, programmi di studio all’estero (Exchange e Study Abroad), opportunità di volontariato internazionale, stage e tirocini formativi. In particolare, dalle ore 13 nell’Aula 5 si terranno gli incontri dedicati agli studenti della Facoltà di Economia e nell’Aula Bausola gli incontri per gli studenti della facoltà di Medicina e chirurgia.

Nello spazio antistante le due aule presso il Polo Universitario verranno allestiti stand informativi con le diverse proposte internazionali, ove i referenti degli Atenei esteri e delle Aziende in partnership con l’Università Cattolica incontreranno gli studenti e illustreranno le singole opportunità di studio, stage e volontariato internazionale.

Presenti quest’anno i rappresentanti di Keiron (corsi di lingua all’estero), SUNY New Paltz e Asia – Tean (programmi Exchange e Study Abroad), Utrecht University e Ucla Los Angeles (per la promozione dei Summer Programs); per la sezione “stage all’estero”, parteciperanno all’evento i referenti di AIC (customized internship a Berlino, Boston, New York e San Francisco), ImmerQI (customized internship a Pechino e Shangai), Interngroup (customized internship a Hong Kong, New York, Londra, Madrid, Medellin), Mondoinsieme – Work and travel (Summer jobs negli Stati Uniti) e Consules – Model United Nations (Simulazioni diplomatiche); per la sezione “volontariato internazionale” i referenti dell’azienda partner – Ucsc World Endeavors.

In chiusura delle singole presentazioni verrà dato spazio alle testimonianze degli studenti che hanno maturato negli anni passati esperienze di studio, stage e volontariato internazionale (Student Ambassadors).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close