LOURDES; OLTRE 60 GIOVANI DAL LAZIO PER PELLEGRINAGGIO GIOVANI UNITALSI
Oltre 60 giovani della sezione Romana Laziale dell’U.N.I.T.A.L.S.I.(Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) stanno partecipando al pellegrinaggio “Giovani in cammino”, giunto alla sua VII edizione, che si svolge a Lourdes dal 6 al 9 dicembre 2014 con il tema “#Liberi di credere”.
Oggi è stato un giorno speciale per i ragazzi che come consuetudine hanno acceso presso la Grotta di Massabielle un cero a Maria. Questo gesto per loro simbolicamente riunisce in preghiera tutti coloro che non hanno potuto prendere parte al pellegrinaggio, estendendo anche a loro la protezione della Santa Vergine, superando così ogni barriera e distanza.
“Ogni Pellegrinaggio – ha raccontato Emanuele Trancalini, vicepresidente della sottosezione di Roma e responsabile nazionale del Progetto Bambini Unitalsi – è un’esperienza nuova, perché nuove sono le storie e le persone che lo compongono. In particolare in questa edizione sono orgoglioso di accompagnare 20 ragazzi provenienti dalle periferie romane che per la prima volta sono giunti a Lourdes. Credo che la loro presenza sia un segnale positivo di speranza, in particolare in relazione alle difficili situazioni che stiamo vivendo in molti quartieri periferici della Capitale”.
Giuseppe Pallotta