Fatti di Roma

LOURDES; OLTRE 60 GIOVANI DAL LAZIO PER PELLEGRINAGGIO GIOVANI UNITALSI

IMG_2124


Oltre 60 giovani della sezione Romana Laziale dell’U.N.I.T.A.L.S.I.(Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) stanno partecipando al pellegrinaggio “Giovani in cammino”, giunto alla sua VII edizione, che si svolge a Lourdes dal 6 al 9 dicembre 2014 con il tema “#Liberi di credere”.

Oggi è stato un giorno speciale per i ragazzi che come consuetudine hanno acceso presso la Grotta di Massabielle un cero a Maria. Questo gesto per loro simbolicamente riunisce in preghiera tutti coloro che non hanno potuto prendere parte al pellegrinaggio, estendendo anche a loro la protezione della Santa Vergine, superando così ogni barriera e distanza.

“Ogni Pellegrinaggioha raccontato Emanuele Trancalini, vicepresidente della sottosezione di Roma e responsabile nazionale del Progetto Bambini Unitalsi –  è un’esperienza nuova, perché nuove sono le storie e le persone che lo compongono. In particolare in questa edizione sono orgoglioso di accompagnare 20 ragazzi provenienti dalle periferie romane che per la prima volta sono giunti a Lourdes. Credo che la loro presenza sia un segnale positivo di speranza, in particolare in relazione alle difficili situazioni che stiamo vivendo in molti quartieri periferici della Capitale”.

Giuseppe Pallotta

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close