“L’HO FATTO PER DIVERTIRMI”, CARABINIERI ARRESTANO IL PIROMANE DEI CASSONETTI
“L’ho fatto per divertirmi…”. Queste sono state le parole pronunciate ai Carabinieri dell’Alessandrino dal romano di 38 anni identificato quale autore dell’incendio di 8 cassonetti appiccati in soli due giorni tra i quartieri Alessandrino e Torre Maura.
L’ultimo episodio lo ha definitivamente incastrato: l’uomo, intorno alle 9 dello scorso 27 maggio, ha dato fuoco ad alcuni pezzi di cartone gettandoli all’interno di 3 cassonetti dell’immondizia posizionati in via delle Rondini che in breve tempo sono stati avvolti dalle fiamme.
Alcune persone hanno assistito alla scena ed hanno immediatamente allertato il 112: le pattuglie dei Carabinieri si sono messi alla ricerca del piromane per dare riscontro alle dichiarazioni fornite dai numerosi testimoni e grazie a queste selazioni, solo pochi minuti dopo, l’uomo è stato individuato mentre si aggirava in una vicina strada.
Dai successivi accertamenti, suffragati da altre preziose testimonianze, è emerso che il 38enne sarebbe l’autore dell’incendio di altri 5 contenitori per rifiuti, dati alle fiamme la notte del 22 magio scorso tra via dell’Aquila Reale e via dei Colombi. Nei confronti del piromane, conosciuto nel quartiere per essere una persona disagiata, è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento a seguito di incendio, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.