Religioni

LE OSSA IN NUNZIATURA SONO DI UN UOMO, PRECEDENTI AL 1964

nunziatura


Le ossa scoperte in nunziatura appartenevano a un uomo, ed erano lì da più di 54 anni. È quanto emerge dai primi risultati degli esami eseguiti dalla Polizia Scientifica e nei laboratori specializzati a Caserta. Si escluderebbe così che si tratti di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, le due ragazze scomparse nel 1983.

Da quanto emerge dai rilievi della Polizia scientifica, il Dna isolato presenta il cromosoma Y, quello che caratterizza il sesso maschile. Gli specialisti di Casera hanno utilizzato il metodo del carbonio 14 sui resti della calotta cranica e del radio, datandolo a un periodo precedente al 1964.

“Attendiamo i risultati finali, che sottoporremo immediatamente al genetista Giorgio Portera, in cui riponiamo la massima fiducia, perché prenda visione della relazione conclusiva e possa dare un suo riscontro su questa base”, afferma l’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi. Portera, responsabile del laboratorio di Genetica Forense della Fondazione Filarete dell’Università di Milano, è stato indicato come consulente degli Orlandi.

(Foto: Ansa)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close