Fatti di Roma

LAZIO, RECORD PER OPERE INCOMPIUTE

Vela Calatrava


Nel Lazio “c’è la punta massima delle opere incompiute, con 82 casi”. A dirlo è il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, intervenendo al convegno “Opere incompiute: quale futuro?”, alla Città dello Sport di Tor Vergata.

Per tali opere sono stati già spesi, rende noto il Mit, oltre 250 milioni di euro, mentre gli oneri di ultimazione dei lavori ammontano a circa 78 milioni.

“Il numero delle opere incompiute in Italia attualmente, a fine 2014, è di 692, anzi di 693, contando la Città dello Sport di Calatrava, finora non censita”. Così il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, intervenendo al convegno “Opere incompiute: quale futuro?”, alla Città dello Sport di Tor Vergata.

“I soldi già spesi sono circa tre miliardi”, ha aggiunto. Per Nencini è “un numero destinato a crescere mensilmente, soprattutto per un motivo. La legge che obbliga all’anagrafe delle incompiute è recentissima, la legge 201 di fine 2011”.

Il ministero, ha aggiunto, “ha iniziato il censimento alcuni mesi dopo, e molte amministrazioni locali forniscono dati con un certo ritardo, una certa ritrosia, per cui il numero delle incompiute è destinato a crescere”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close