LAZIO, DA LUNEDÌ PROSSIMO SI POTRANNO VACCINARE ANCHE I 58-59ENNI

Nel Lazio, da lunedì 26 aprile alle 24 partiranno le prenotazioni per il vaccino anti Covid alle persone di 58 e 59 anni. Lo annuncia l’assessore alla sanità della regione, Alessio D’Amato.
Dalla prossima settimana, aggiunge, “saliremo a 40 mila vaccinazioni al giorno, con l’attivazione di diversi centri vaccinali”. A partire da domani, infatti, l’hub vaccinale della Nuvola dell’Eur sale a 3 mila somministrazioni al giorno. Nel Lazio, il 22 aprile partiranno i vaccini nelle carceri, mentre il 24 aprile, se consegnano il vaccino Johnson & Johnson, apre l’hub della Vela a Tor Vergata-Calatrava e il Valmontone outlet. Mentre il 29 aprile partirà l’hub vaccinale di Porta di Roma e di via Quirino Majorana, questi ultimi con il vaccino Pfizer.
L’assessore D’Amato auspica “che non vi siano limitazioni di età da parte di Aifa per il vaccino Johnson & Johnson che ci consente di fare un notevole salto in avanti nella campagna vaccinale perché mono dose”.
“A fine mese arriveremo a oltre 45 mila vaccinazioni al giorno. Siamo pronti con la rete delle farmacie con cui possiamo raggiungere le 65 mila somministrazioni al giorno. Quindi 2 milioni al mese – ha spiegato ancora l’assessore -. Quello di cui abbiamo bisogno è la certezza nella consegna delle dosi”.