LATINA ADERISCE ALLA CAMPAGNA PER GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA
Il Comune di Latina aderisce alle campagne di sensibilizzazione promosse dalle associazioni Cfu-Italia OdV Comitato fibromialgici uniti, Afi Odv (Associazione fibromialgia Italia) e Aisf Odv (Associazione italiana
sindrome fibromialgica) sezione di Aprilia e in occasione della Giornata mondiale della fibromialgia, mercoledì 12 maggio, illuminerà di viola l’orologio della Torre civica di piazza del Popolo.
“L’iniziativa – si legge in una nota – ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente”.
“Inoltre, la commissione Politiche di welfare, riunitasi il 5 maggio scorso, ha proposto, all’unanimità dei presenti, di impegnare l’Amministrazione comunale a sostenere le azioni di sensibilizzazione a partire proprio dalla giornata del 12 maggio fino al riconoscimento completo della malattia nel Servizio Sanitario Nazionale. La mozione di sostegno sarà presentata in Consiglio comunale”, conclude.