L’AS ROMA DEVOLVE AL BAMBINO GESÙ LE MULTE DELLA STAGIONE
L’AS Roma Calcio devolverà la somma raccolta con le multe comminate ai giocatori nel corso della stagione 2016/17 all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Sabato 27 maggio al centro sportivo Fulvio Bernardini la presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc e il coordinatore generale, Ruggero Parrotto, sono stati accolti dai giocatori e dal loro allenatore, Luciano Spalletti.
Papa Francesco saprà di questo vostro gesto. E’ importante che lo sappia – ha detto la presidente dell’Ospedale – Si tratta di quei gesti graditi poiché rivolti a coloro che hanno particolarmente bisogno. Mi dispiace – ha aggiunto sorridendo ai giocatori presenti – che si tratti delle vostre multe, ma in questo caso più che in altri casi il fine rende giustizia ai mezzi’.
’Noi saremmo contenti anche se non si venisse a sapere – ha risposto il capitano dei giallorossi, Francesco Totti – La nostra soddisfazione più grande è sapere che, nel nostro piccolo, abbiamo potuto dare un aiuto ai bambini che si rivolgono al Bambino Gesù.
“Per i bambini e per i ragazzi ricoverati in Ospedale – ha continuato la Enoc – voi giocatori di calcio rappresentate una gioia molto grande nei momenti dell’ospedalizzazione. Vengono tante personalità famose, ed è sempre una festa. Ma i sorrisi e la gioia che riempiono i loro volti ogni volta che li viene a trovare un calciatore sono speciali”. “Con questa somma – ha spiegato il coordinatore generale Parrotto – vogliamo dotarci di apparecchiature all’avanguardia per attrezzare una nuova area dedicata alla riabilitazione dei piccoli ricoverati’.