Religioni

L’APPELLO DI CIVILTA’ CATTOLICA: URGENTE UNA CONVERSIONE PASTORALE

civ


Alla vigilia del Sinodo sui giovani, La Civiltà Cattolica offre un contributo per entrare “nella riflessione sinodale, oggi quanto mai necessaria. Il confronto dei pastori – non su dinamiche interne e conflittualità ecclesiastiche, ma sulla missione – ribadisce la necessaria conversione pastorale della quale oggi c’è estremo bisogno”, sottolinea la rivista dei Gesuiti.
Nei giorni scorsi l’arcivescovo di Filadelfia Charles Chaput aveva detto di avere scritto al Papa per chiedere di annullare il Sinodo sui giovani perché “in questo momento i vescovi non avrebbero assolutamente credibilità nell’affrontare questo argomento”.
La Civiltà Cattolica sottolinea invece l’importanza di questo momento di confronto tra i vescovi del mondo e dedica la quarta uscita della collana monografica digitale “Accanto” proprio ai “Giovani”. “I due temi: giovani e discernimento, per Francesco, sono sempre uniti, l’uno illumina l’altro. Occorre ben comprenderlo per entrare in maniera corretta e decisa nel clima sinodale”, sottolinea la rivista dei Gesuiti (ANSA).

(Fotografia da www.civiltacattolica.it).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close