Sociale

L’APPELLO DELLE ACLI DI ROMA, “SU WILLY VIOLENZA INACCETTABILE. PREGHIAMO PER LUI”

“Le ACLI di Roma e provincia vogliono testimoniare la propria vicinanza alla famiglia del giovane Willy Monteiro Duarte, sconvolta da questa indicibile tragedia, così come a tutta la comunità di Colleferro. Gesti di violenza come questo non sono accettabili, non è possibile trovarsi a piangere la morte di un ventunenne, che aveva tutta la vita davanti a sé, che ha soltanto cercato di difendere un amico dalla rabbia cieca di quattro coetanei”.

È quanto dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia, in merito alla morte di Willy Monteiro Duarte, picchiato a morte a Colleferro da quattro persone.

“Fatti come questo – aggiunge Borzì – sottolineano ancora di più quanto sia importante, da parte della società civile, mettere in campo progetti educativi che sappiano coinvolgere i giovani e farli crescere in ambienti tutelati e in cui si possono tessere relazioni sane. È quello che stiamo facendo e che continueremo a fare come ACLI, anche con il nostro circolo di Colleferro “Monti Lepini”, con il quale intanto oggi dedichiamo una preghiera al giovane Willy”.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close