Fatti di Roma

LANTERNE E FIACCOLE PER RICORDARE MICHELLE, IN CENTINAIA ALLA FIACCOLATA

Centinaia di Cittadini si sono ritrovati ieri a Primavalle, all’ingresso dell’istituto statale “Vittorio Gassman” in ricordo di Michelle Causo, la 17enne uccisa a coltellate la scorsa settimana e il cui corpo senza vita è stata lasciato, ricoperto da buste dell’immondizia, su un carrello della spesa vicino a dei secchi della spazzatura in via Borgia.

I compagni di scuola della giovane hanno voluto ricordarla con un volo di lanterne, fuochi pirotecnici e un applauso e sul luogo in cui il corpo è stato abbandonato sono state deposte decine e decine di mazzi di fiori e candele. n un momento di intensa commozione il fidanzato della giovane ha avuto un malore. È stato soccorso dagli amici, che l’hanno fatto sedere su una sedia, dandogli da bere dell’acqua e zucchero.

Alla fiaccolata hanno partecipato anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente della Regione, Francesco Rocca, accanto ai genitori della ragazza. “Sono qui a esprimere il dolore di tutta la città e portare la vicinanza e l’affetto a tutti coloro che le hanno voluto bene. Una giovane donna che non meritava questa violenza. Noi auspichiamo che la giustizia faccia il suo corso e vogliamo esprimere un sentimento di rigetto della violenza di fronte a una comunità che anche in un momento così duro vuole dare un messaggio di amore, sostegno e speranza”, ha detto il primo cittadino. “I genitori chiedono giustizia, di non essere dimenticati. È un dolore tremendo, l’innaturalità di perdere una figlia, un dolore che non si può spiegare”, le parole del Governatore della Regione.

Francesco Pietro Ferrara

Articoli correlati

Back to top button
Close