LADISPOLI, ARRESTATI I DUE STUPRATORI DELLA RAGAZZA VIOLENTATA NEL 2015
Questa notte, i Carabinieri di Ladispoli, sono riusciti ad assicurare alla giustizia due giovani della stessa città accusandoli di rapina aggravata e stupro nei confronti di ragazza.
Il fatto risale ad un anno e qualche mese fa, inizio 2015 per intenderci, dopo che una ragazza semi nuda e con i segni addosso di violenza e non solo, è arrivata alla stazione dei Carabinieri in condizioni evidentemente disastrate. La ragazza ha raccontato di esser stata avvicinata da due ragazzi che conosceva di vista che le avevano offerto un passaggio per tornare a casa, cosa che però non è mai successa visto che prima l’hanno portata in una zona isolata, poi hanno iniziato a malmenarla, l’hanno stuprata e infine derubata; solo infine, dopo diverse ore, l’hanno ricondotta in città e abbandonata lì, in strada, senza effetti personali e il cellulare.
In quel caso i Carabinieri prestarono tutte le cure e l’assistenza del caso alla ragazza che, successivamente, è stata condotta in una struttura ospedaliera che ha fatto si che fosse possibile farle un prelievo di campioni biologici, secondo il protocollo utilizzato sulle vittime di abusi sessuali e messo in pratica dai Ris, riscontrando la presenza di evidenti segni di violenza, nonché un forte stato di agitazione.
L’inizio delle indagini è stato immediato, con i sospetti che sono ricaduti su due giovani del luogo con uno dei due con dei precedenti di natura simile; le indagini hanno coinvolto diversi livelli, dai tabulati telefonici e del traffico dei loro telefonini ma non solo, visto che i due sono stati sottoposti anche a controlli sanguinei che hanno dato corrispondenze con i campioni ritrovati addosso alla vittima. Solo infine, con tutta questa serie di prove a sostegno, i due sono passati alla fase di riconoscimento fotografico da parte della vittima che ne ha confermata l’identità.
I due ora che sono stati arrestati sono in custodia cautelare a disposizione del Gip e delle Autorità.