LABORATORI DI BELLEZZA AL FATEBENEFRATELLI PER DONNE IN TRATTAMENTO ONCOLOGICO
Belle nonostante la lotta contro il tumore. Parte al Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma il servizio gratuito di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, promosso da “La forza e il sorriso Onlus” presso l’ospedale.
L’iniziativa, “che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse – spiegano i promotori – si propone, attraverso i laboratori gratuiti, di offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità”.
“Ogni nuova apertura è motivo di grande soddisfazione per la nostra associazione – afferma Anna Segatti, presidente della Onlus – poiché rappresenta un’opportunità in più per tutte le donne che affrontano il cancro in Italia di partecipare ai nostri laboratori di bellezza gratuiti. Avviare il progetto presso l’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina è un traguardo importantissimo, si tratta, infatti, della nostra seconda struttura ospitante nella Capitale, una città in cui desideriamo essere sempre più attivi e presenti”.
“Questo progetto si inserisce a pieno titolo nel percorso di cura globale e integrato pensato per le pazienti oncologiche, sempre più giovani, dell’Ospedale – spiega Patrizia Frittelli, direttore clinico del Centro di Senologia al Fatebenefratelli-Isola Tiberina – In particolare, la nostra Breast Unit promuove, per donne con neoplasia mammaria, un iter terapeutico multidisciplinare condiviso da tutte le figure mediche coinvolte, in un’ottica di prevenzione, di cura e di riabilitazione psico-fisica a 360 gradi, in cui anche l’attenzione al proprio aspetto e al benessere generale, al recupero della femminilità e della vita relazionale sono di fondamentale importanza”.