LA RAGGI RICORDA BORSELLINO: NECESSARIO NON ABBASSARE LO SGUARDO
A 27 anni di distanza dalla strage di via D’Amelio in cui vennero assassinati il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta “è necessario ricordare”, scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.
“È necessario perché è l’occasione per ripercorrere il lavoro e la lotta alle mafie portata avanti da Borsellino – prosegue -, per trarne un insegnamento che deve guidare la nostra attività di amministratori: non abbassare lo sguardo di fronte alla criminalità, non arretrare mai davanti davanti a chi vuole bloccare quel processo di pulizia istituzionale e di ritorno della legalità di cui questo paese ha bisogno”.
E conclude: “Vorrei ringraziare chi, oggi, a distanza di anni, sta provando a fare chiarezza sull’omicidio del giudice. La vita di Paolo Borsellino, invece, ci insegna che è possibile contrastare i clan criminali e i loro affari illeciti che hanno devastato interi pezzi dei nostri territori. Non importa se per questo è necessario vivere sotto scorta o esporsi alle intimidazioni. Fare il nostro dovere, nell’esclusivo interesse dei cittadini, è il modo migliore per onorare il debito che tutti abbiamo nei confronti di chi, prima di noi, ha perso la propria libertà e la propria vita per il bene comune”.