LA CAMPIONESSA DI PATTINAGGIO CENSORI HA INAUGURATO LA PISTA DI GHIACCIO GRATUITA A TALENTI
Per adulti e bambini, aperta tutto il giorno, l’unica a Roma completamente gratuita. È la pista di ghiaccio messa disposizione dalla società immobiliare Pietro Mezzaroma e Figli in via Dario Nicodemi, 102 a Talenti. È in funzione dal 13 dicembre e resterà aperta fino al 13 gennaio. L’impianto, che misura 10×20 metri, è perfetto anche per i poco esperti di pattinaggio su ghiaccio che hanno voglia di provare e divertirsi, ma si presta anche a esibizioni atletiche. A dare spettacolo, in occasione dell’inaugurazione, ci hanno pensato le atlete della Scuola Angeli sul Ghiaccio di Roma. La maestra Sabrina Fiordelmondo ha accompagnato un gruppo di giovani allieve, tra le quali c’è anche Chiara Censori, campionessa del mondo inline 2018 in Francia, 2017 in Cina e Campionessa Europea 2018, che ha fatto sognare tutti presenti con la sua esibizione.
Alla cerimonia era presente, in rappresentanza del Coni, il consigliere federale della FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) Carlo Sacchinelli che ha dato disponibilità per organizzare altri eventi spettacolari durante il periodo di funzionamento della pista di Talenti. Il calendario è in preparazione, presto verranno diffuse le date delle prossime attività. Intanto la pista è aperta ogni giorno dalle 10.30 alle 20.00 con la presenza, nel pomeriggio, di alcune atlete, a disposizione per insegnare a tutti i primi passi verso l’arte del pattinaggio sul ghiaccio. Al taglio del nastro, per la famiglia Mezzaroma, erano presenti le imprenditrici Barbara, Alessandra e Valentina Mezzaroma. Madrina dell’evento la conduttrice di Rai Isoradio Rossella Diaco.
’Il desiderio della mia famiglia -ha spiegato Barbara Mezzaroma, Ad di ImpreMe- è quello di costruire comunità unite, dove le persone si conoscano, si incontrino e si aiutino. Il modello a cui ci ispiriamo per l’edificazione di nuovi quartieri a Roma è il Neighbourhood anglosassone, dove il rapporti di vicinato sono molto importanti. La pista che abbiamo fatto costruire quest’anno ha lo scopo di divertire, ma ancora più significativa è la sua funzione di luogo di incontro e di creazione di relazioni umane”.