INTESA ANCI LAZIO-LEGACOOP LAZIO PER COMUNITÀ IN FORMA COOPERATIVA

Domani, 12 marzo, durante l’Assemblea generale dei delegati di Legacoop Lazio ‘Fare cooperativo, fare comunità’ che si terrà presso l’Hotel Colombo di Roma alle 9.30, verrà firmato il protocollo d’intesa fra ANCI Lazio e la Lega delle cooperative e mutue del Lazio per favorire l’attuazione e la diffusione del modello cooperativo tra le comunità energetiche.
“È con grande soddisfazione che firmiamo questo protocollo di intesa con Legacoop Lazio- afferma Riccardo Varone, presidente di Anci Lazio– un accordo che segna un importante passo avanti nella promozione di modelli cooperativi di produzione e condivisione dell’energia rinnovabile nei comuni del Lazio. ANCI Lazio si impegna a promuovere attivamente sul territorio regionale le azioni di diffusione del modello cooperativo di produzione e condivisione dell’energia rinnovabile”.
“Seguendo la mission della nostra associazione- continua il presidente Varone- forniremo informazioni dettagliate a supporto dei Comuni nostri associati per favorire l’attuazione e la crescita delle comunità energetiche. Siamo fermamente convinti che la collaborazione con Legacoop Lazio e l’adozione di modelli cooperativi di energia rinnovabile rappresentino un passo significativo verso un futuro più sostenibile e responsabile per i nostri comuni e per l’intera regione. Continueremo a lavorare con determinazione e impegno per garantire il successo e la diffusione di queste importanti iniziative, contribuendo così a promuovere uno sviluppo equo, sostenibile ed eco-compatibile nei comuni del Lazio”.